Mixtron è lieta di annunciare l’arrivo delle nuove pompe dosatrici previste per l’agricoltura e il trattamento delle acque in generale.
Come tutti i prodotti Mixtron, le nuove Pompe Dosatrivi MX.1100 e MX.1300 sono pompe ingegnerizzate e prodotte esclusivamente in Italia presso il nostro stabilimento italiano, con qualità e materie prime italiane.
Coerentemente con la nostra politica aziendale, grazie ora alla nuova realtà produttiva automatica che Mixtron ha sviluppato in questi mesi,
tutte le pompe sono testate idraulicamente e registrate nel nostro database per un completo controllo di qualità e tracciabilità.
Le nuove pompe dosatrici volumetriche proporzionali Mixtron MX.1100 e MX.1300 raggiungono portate effettive fino a 11 m3 / h (11.000 litri ora) e 13 m3 / h (13.000 litri ora) rispettivamente, entrambe, per un dosaggio dello 0,5-5%.
Il progetto, che sostanzialmente conferma la stessa architettura dei consolidati e affermati Mixtrons di portata inferiore, mostra il necessario adeguamento dimensionale e strutturale proprio e richiesto per i maggiori volumi di acqua utilizzata in agricoltura, a cui è rivolto.
L’abbinamento di tecnopolimeri ad alto coefficiente di resistenza meccanica, con altre plastiche adatte alla resistenza chimica richiesta per il trattamento di prodotti acidi e corrosivi,
insieme ad elementi portanti meccanici in acciaio inox, compongono questi dosatori che in queste nuove dimensioni sono dotati di serie di by-pass integrato per preservare l’integrità delle superfici interne dagli attacchi corrosivi.
A causa del suo peso e delle sue dimensioni, questa nuova serie Mixtron è standardizzata con supporto piedistallo a 4 piedi.
MX.1100 e MX.1300 sono disponibili nelle versioni con guarnizioni e o-ring in Viton e, versioni con guarnizioni e o-ring in EPDM, in base all’uso richiesto e agli additivi da trattare.
